Gli additivi sono come il nome suggerisce delle aggiunte che noi mixers di eliquids usiamo per esaltare determinate caratteristiche dei nostri liquidi o per legare meglio gli aromi tra di loro.

Oggi parliamo dello sweetener Super Sweet prodotto da Capella. Gli sweeteners sono additivi che servono a dolcificare il nostro liquido, in grado di elevare la resa di alcuni e-juices, soprattutto quelli cremosi che hanno bisogno di una spinta dolciastra in più per spiccare.

SuperSweet__93549.1437702403.1280.1280

Generalmente uso il Super Sweet della Capella dal momento che è molto potente e concentrato e ne basta veramente pochissimo per far si che faccia il suo effetto (lo 0,5% nella maggior parte dei casi è più che sufficiente).

Il gusto è decisamente zuccherato, molto simile a un concentrato di zolletta di zucchero, che giustamente è raffigurata sull’etichetta. Lo consiglio in aggiunta ai liquidi che nonostante usino aromi per definizione cremosi (per es.: cheesecake o latte vari) non riescono ad essere sufficientemente dolci per avere quello sprint che darebbe vita al nostro liquido. E’ buona norma partire vermanete bassi (0,2%-0,3%) con questo additivo e al limite aumentarlo successivamente altrimenti rischierete di ottenere un gusto eccessivamente dolce e stomachevole che rovinerà definitivamente il vostro liquido coprendone tutti gli altri aromi.

Decisamente consigliato quindi a patto di usarlo con estrema parsimonia.

Se questo articolo vi è piaciuto vi invito a condividerlo sulle vostre pagine social e a mettere MI PIACE sulla relativa:

Se invece vi siete persi i miei tuorial su come creare i vostri e-liquid in casa vi ricordo i link delle varie parti:

  1. DIY E-Liquids PARTE1: come funziona?
  2. DIY E-Liquids PARTE2: quale attrezzatura?
  3. DIY E-Liquids PARTE3: come si mixa?
  4. DIY E-Liquids PARTE4: eJuice me up!
  5. DIY E-Liquid PARTE5: come uso il bilancino?